
Ciao,
Siamo Didi, Didi e Mini Didi…
Nessuno di noi si chiama Diana o Donato (anche se abbiamo degli ottimi amici che portano benissimo questi nomi), ma da sempre al posto di Amore, Tesoro, piccipù, ci siamo sussurrati Didi vieni qui, Didi mi passi questo, Didi io esco… insomma noi eravamo i 2 Didi, poi è arrivato un piccolo Mini, che non è mai stato fagiolino, è sempre stato Mini. Essendo un piccolo Didi è diventato Mini Didi!
Eccoci qua: I didi’s…
Il lavoro, che per noi è passione, (con pro e contro importanti) ci obbliga a macinare l’asfalto dell’A4 centinaia di volte all’anno.
Il giorno in cui hanno finalmente aperto le tre corsie eravamo quasi commossi, credo come la maggior parte dei frequentanti la famigerata Mi-To!
Ma nonostante le tre corsie, non esiste ora, giorno o notte in cui il traffico non sia al limite del ridicolo…
la mezz’ora di Rolex esiste soltanto nelle fantasie dei milanesi imbruttiti! Il panorama, quando l’aria non è satura, è bellissimo, ma capita di rado e quasi possiamo dire di conoscere ogni scorcio (tra un tir e l’altro) a memoria.
Così da qualche tempo, carichiamo l’ibrida con metà della casa (perché a Minididi servono ancora quintalate di cose) e poi scegliamo un libro…
Didi macina chilometri e io macino parole ad alta voce. Scegliamo libri che ci stupiscano, che introducano argomenti nuovi e temi fantastici… scegliamo di meravigliarci ogni viaggio sull’A4.